venerdì 2 dicembre 2011

Assembrea del 20 nov



ASSEMBLEA GENITORI

RIUNIONE DEL 29 NOVEMBRE


Reseconto verbalizzato

Le insegnanti hanno espresso la loro piena soddisfazione per questo primo periodo scolastico. I bambini di tre anni salutano al mattino tranquillamente i genitori e in sezione si sono già formati piccoli gruppi di amici con cui giocare scherzare e lavorare insieme.
I bambini di quattro anni sono molto curioso e desiderosi di fare da soli le varie attività e provare i vari materiali ( forbici, pennelli, rulli…)
Ai bambini di cinque anni stiamo insegnando ad avere fiducia nelle loro capacità, a rimanere seduti per un tempo maggiore,a rispettare le proprie e altrui regole di gioco,e ad aumentare e migliorare il proprio lessico.
Ben riuscita è stata per i bambini grandi l’ uscita a Sarmedè.
Un grazie speciale a Lorena: mamma di Emma (insegnante di percussioni) che ci ha fatto conoscere e suonare tanti bellissimi strumenti come i bonghi, il tamburo rullante…

INIZIATIVE DELLA SCUOLA:


Nel mese di gennaio tutti i bambini parteciperanno ad una lezione di pasticceria: i bambini di tre anni qui a scuola mentre i bambini di quattro e cinque anni presso il negozio Accessorie ad Arsego.
Tutti bambini il 1 marzo andranno al teatro “Giardino” a San Giorgio D.Pertiche a vedere lo spettacolo “Mano piedi”, mentre il 28 marzo ospiteremo nella nostra scuola la compagnia teatrale “Fantaghirò” con lo spettacolo “per mano amici” offerto dalla Fondazione Cassa Di risparmio.



PROGETTO ATTIVITA’ MOTORIA:


Quest’anno l’attività motoria per i bambini di tre anni viene svolta al giovedì con il maestro Michele Berton mentre i bambini medi e grandi svolgono l’attività al venerdì con l’insegnante Siro Giora.

L’obiettivo dell’attività è accompagnare alla maturazione complessiva del bambino, promuovere la presa di coscienza del valore del corpo e saper interagire con gli altri. Tutto questo viene affrontato dai bambini sotto forma di gioco.


ATTIVITA’ MUSICALE:

L’insegnante Romina Bosa ha presentato il proprio progetto sottolineando l’importanza di avvicinare al mondo della musica tutti i bambini.

Attraverso l’ascolto, la memorizzazione di semplici canzoni, danze e giochi cominceranno a conoscere il ritmo e ad amare la musica.
I bambini di tre anni cominceranno questa attività a gennaio al mercoledì .e quest’anno per loro l’attività sarà svolto dalla maestra Daria in collaborazione con la maestra Romina.



FESTA DI NATALE 2011:

per i bambini un momento molto atteso e desiderato; è nostro desiderio permettere a ciascun alunno di vivere insieme, a scuola , un momento di festa.
Le attività che verranno proposte in questo periodo avranno una valenza formativa importantissima in quanto coinvolgono e motivano il bambino all’azione, costituiscono occasioni di scoperte, conoscenze e veicolano significati profondi e molteplici. Il progetto si concluderà con la realizzazione e la rappresentazione del racconto “Una sera in una stalla”.
La festa di Natale si farà nella nostra chiesa giovedì 22 dicembre alle ore 20.15 si chiede ai genitori al fine di non stancare inutilmente i bambini di non arrivare in chiesa prima delle 20.10. Tutti i genitori che lo desiderano possono il giorno della festa far riposare il proprio bimbo a casa.
a cura della coordinatrice Caon Daria

Nessun commento:

Posta un commento