domenica 3 luglio 2016

Tutto bene anche quest’anno..

Tutto bene anche quest’anno.

    Tutto bene!   Certamente non devo essere io il solo ad affermarlo, ma una serie di  verifiche di tutta l’attività didattica-educativa,  funzionale, economica e di relazione e di tutti i  componenti la scuola: bambini e genitori, insegnanti e personale lavorativo, istituzioni locali  e persone esterne che in vario modo hanno interagito con essa .   
Mi azzardo comunque in forza di un esito positivo emerso dai questionari e di un mio contatto quotidiano con la scuola tramite la coordinatrice oltre che dalle osservazioni  effettuate  di  dire: TUTTO BENE !

  Se tutto è andato per il meglio  i meriti vanno distribuiti a tutti. 


Anzitutto ai genitori che hanno avuto fiducia  nella nostra scuola,  che hanno contribuito con le rette in modo  sostanzialmente regolare  nei tempi e nelle modalità ( pochissime le eccezioni!). E in modo particolare ai genitori che  in prima persona si sono resi disponibili per piccoli e preziosi  servizi (dai rappresentanti  di sezione, ai turni di presenza oltre alla organizzazione di alcune attività).

Grazie anche a coloro che hanno operato all'interno della scuola,  le dipendenti: insegnanti e non.  Per loro non è stata solo opportunità di lavoro, ma nel loro compito  ci hanno messo passione e dedizione  e soprattutto  professionalità. 
 
Ringrazio la  nuova coordinatrice Manuela Bernardi, che ha accettato l’impegnativo  ruolo  con pazienza, tenacia e  dedizione, ma anche con umiltà e grande disponibilità .

Estendo  i ringraziamenti anche a chi si “è servito della scuola”, intendo dire   i fornitori,  gli operatori  di servizi attuati all’interno dell’istituto  (operatrici dell’ULSS, tirocinanti,  Martina,  Sirio per  l’attività motoria [Giocando Insieme])  alle varie associazioni che hanno prestato  il loro supporto educativo  e ricreativo,  a Modesto Cavinato per la sua prestazione gratuita...

Inoltre lo Studio De Checchi per il suo servizio ( gratuito) nella tenuta delle buste paga.    Spero di non dimenticare alcuno! 
    
Grazie pure a chi lavora  dietro le quinte! 
Anche se il numero dei bambini il prossimo anno  sarà inferiore, vogliamo garantire la  stessa qualità con  lo stesso numero di sezioni   di quest’anno... e questo ci impegna davvero tanto dal punto di vista economico.
 Non saranno i 5 euro mensili a coprire le spese, ciò in parte solamente  copre  l’aumento salariale del rinnovato contratto lavorativo.

Un piccolo neo:  peccato che l’attività estiva (Centro estivo) promossa da We Care  per  la nostra scuola e sostenuta dalla scuola stessa anche economicamente non sia andata a buon fine perché  pochi gli  iscritti.
Grazie di nuovo!

Un saluto ai bambini che lasciano l’infanzia per entrare alla primaria e arrivederci agli altri che proseguono  e ai nuovi bambini  che entreranno.  
Con  questo clima e con questa collaborazione proseguiamo anche il prossimo anno!
Nevio Bedin


Nessun commento:

Posta un commento