Tutto bene anche quest’anno.
Tutto bene! Certamente non devo essere io il solo ad affermarlo, ma una serie di verifiche di tutta l’attività didattica-educativa, funzionale, economica e di relazione e di tutti i componenti la scuola: bambini e genitori, insegnanti e personale lavorativo, istituzioni locali e persone esterne che in vario modo hanno interagito con essa .
Mi azzardo comunque in forza di un esito positivo emerso dai questionari e di un mio contatto quotidiano con la scuola tramite la coordinatrice oltre che dalle osservazioni effettuate di dire: TUTTO BENE !
Se tutto è andato per il meglio i meriti vanno distribuiti a tutti.
Anzitutto ai genitori che hanno avuto fiducia nella nostra scuola, che hanno contribuito con le rette in modo sostanzialmente regolare nei tempi e nelle modalità ( pochissime le eccezioni!). E in modo particolare ai genitori che in prima persona si sono resi disponibili per piccoli e preziosi servizi (dai rappresentanti di sezione, ai turni di presenza oltre alla organizzazione di alcune attività).
Grazie anche a coloro che hanno operato all'interno della scuola, le dipendenti: insegnanti e non. Per loro non è stata solo opportunità di lavoro, ma nel loro compito ci hanno messo passione e dedizione e soprattutto professionalità.
Ringrazio la nuova coordinatrice Manuela Bernardi, che ha accettato l’impegnativo ruolo con pazienza, tenacia e dedizione, ma anche con umiltà e grande disponibilità .
Estendo i ringraziamenti anche a chi si “è servito della scuola”, intendo dire i fornitori, gli operatori di servizi attuati all’interno dell’istituto (operatrici dell’ULSS, tirocinanti, Martina, Sirio per l’attività motoria [Giocando Insieme]) alle varie associazioni che hanno prestato il loro supporto educativo e ricreativo, a Modesto Cavinato per la sua prestazione gratuita...
Inoltre lo Studio De Checchi per il suo servizio ( gratuito) nella tenuta delle buste paga. Spero di non dimenticare alcuno!
Grazie pure a chi lavora dietro le quinte!
Anche se il numero dei bambini il prossimo anno sarà inferiore, vogliamo garantire la stessa qualità con lo stesso numero di sezioni di quest’anno... e questo ci impegna davvero tanto dal punto di vista economico.
Non saranno i 5 euro mensili a coprire le spese, ciò in parte solamente copre l’aumento salariale del rinnovato contratto lavorativo.
Un piccolo neo: peccato che l’attività estiva (Centro estivo) promossa da We Care per la nostra scuola e sostenuta dalla scuola stessa anche economicamente non sia andata a buon fine perché pochi gli iscritti.
Grazie di nuovo!
Un saluto ai bambini che lasciano l’infanzia per entrare alla primaria e arrivederci agli altri che proseguono e ai nuovi bambini che entreranno.
Con questo clima e con questa collaborazione proseguiamo anche il prossimo anno!
Nevio Bedin
Nessun commento:
Posta un commento