lunedì 5 ottobre 2015

Novità nel personale scolastico

Novità nel personale scolastico
Cari genitori,
vi scriviamo per informarvi delle novità che coinvolgono la nostra scuola. Come molti avranno sentito l'insegnante e coordinatrice Daria Caon e l'insegnante Roberta Zarpellon hanno ottenuto il posto di ruolo nella scuola dell'infanzia statale. Per questo motivo ci hanno dovuto salutare seppur con emozione e un certo dispiacere. Noi tutti le salutiamo con grande affetto e riconoscimento per tutti gli anni di lavoro svolti con grande impegno e dedizione e auguriamo loro buona fortuna. 
Il ruolo svolto dalla maestra Daria è stato offerto all'insegnante Manuela Bernardi, che quindi lascia la sua sezione alla maestra Laura Bellotto.....
Questo anno nuovo si presenta sotto certi aspetti con molti cambiamenti, ma vi assicuriamo che troverete sempre la stessa accoglienza e impegno da parte di tutto il personale.

Con nota sono stati avvisati nei primi giorni di settembre i genitori degli alunni , affinché l’inizio anno non fosse una sorpresa , nemmeno per i nuovi iscritti.
Mi preme qui ricordare il ruolo importate per la ripresa della “nostra” scuola dopo la crisi del 1996-97, che Daria prima, e dopo alcuni mesi anche Roberta hanno avuto :  Erano state chiamate infatti a dare una ventata di novità e di rinnovamento e... possiamo dire  che ci sono riuscite grazie al loro spirito  giovane, alla professionalità e al supporto di persone che sono state loro vicine incoraggiandole e   gratificandole.
La  notizia della loro libera scelta di inserirsi, grazie alla legge sulla Buona Scuola, nella scuola statale  ci ha preoccupato non poco, d’altronde per loro, da anni iscritte nelle graduatorie pubbliche, è stata un’occasione unica e irripetibile.  Auguri quindi per il loro futuro.
Come garantire  alla scuola continuità  in assenza di “ due colonne storiche”?   La soluzione  è stata raggiunta .
La maestra Manuela Bernardi, che da oltre 10 anni presta  da noi servizio  aveva titoli e capacità per il ruolo di coordinatrice,  ha accettato l’onore e l’onere di tale impegnativo compito (tra l’altro alcuni anni fa aveva sostituito Daria in maternità nel  ruolo di coordinatrice) .  Grazie e “in bocca al lupo!”
Poiché la scuola  perde quest’anno una sezione, l’ultima ad essere assunta  rimarrà in servizio e  al posto dell’insegnate Roberta è stata richiamata a tempo indeterminato la sig.na Bellotto Laura, di Arsego, già conosciuta da molti genitori perché aveva supplito  una maternità lo scorso anno.   A lei bentornata tra noi!
L’inizio poi vede una supplente poiché  la maestra Antonella ha chiesto  un breve periodo di congedo parentale, supplenza affidata a Cavinato Annalisa.Tutto sistemato... e buon  inizio d’anno!.
 Nevio Bedin






Nessun commento:

Posta un commento