venerdì 25 maggio 2012

Brevissime

Festa di fine anno


Occasione di incontro al di fuori delle normali attività. Sabato 26 maggio alle ore 10,00 con la partecipazione dei genitori e delle insegnanti un momento di festa a conclusione delle attività didattiche, in modo particolare quelle di ampliamento dell’Offerta Formativa.


Incontro genitori del 1^ anno


Martedì 5 giugno è fissato l’incontro coi genitori dei bambini che per la prima volta iniziano la scuola. A loro sarà inviata la comunicazione tramite posta e/o mail o telefonata. E’ il primo momento per incontrarci, conoscerci e venire a conoscenza di alcune regole e modalità per la frequenza dei figli.
Le maestre vi aspettano.


Uscita scolastica


Non chiamiamola gita, non è solo occasione di svago, ma un momento particolare dell’attività scolastica alla scoperta di nuove dimensioni vissute interamente fuori dalla scuola e con la presenza dei genitori. Così giovedì 7 giugno è programmato un viaggio alle Isole di Venezia: Torcello, primo insediamento della futura Venezia, il cui centro storico è contraddistinto dalla basilica di S. Maria Assunta, Burano una delle isole più caratteristiche di tutta la laguna con le sue case colorate, il campanile pendente e famosa in tutto il mondo per i suoi merletti e Murano dove si potrà visitare il laboratorio del vetro.



18 giugno: San Gregorio Barbarigo


Riproponiamo in occasione della festa del santo vescovo di Padova, la cui salma fu ospitata a Cavino durante la guerra, a cui è dedicata la protezione della nostra scuola, una celebrazione coi bambini, le insegnanti e loro genitori e/o nonni che possono partecipare. Lunedì 18 giugno alle ore 15,15 prima del termine della giornata scolastica.
 Fine anno scolastico


Come da calendario le attività da mercoledì 27 a venerdì 29 giugno 2012 saranno ridotte al mattino . Venerdì 29 termina l’anno scolastico.




Nessun commento:

Posta un commento