giovedì 9 giugno 2011

Festa di fine anno

Festa di fine anno

Sabato 28 maggio 2011 si è svolta a scuola la festa di fine anno scolastico. È una festa coinvolgente che viene organizzata attorno a tre diversi giochi per ogni fascia d’età (giochi con la maestra Romina di musica, giochi con il maestro Siro di educ. motoria e giochi con le maestre sui temi affrontati durante l’anno). In questi giochi gli attori non sono solo i bambini ma anche i loro genitori. È un’ottima occasione per vedere i piccoli e grandi successi dei propri figli ma soprattutto di giocare e divertirsi insieme.
Dopo i giochi c’è stato il momento emozionante del saluto ai bambini grandi che andranno alla scuola primaria con la consegna del diploma e del cappello da laureato.
Questa festa di divertimento e aggregazione non poteva terminare che con un pranzo a buffet insieme, preparato dalle mamme con tanto amore e che è stato apprezzato da tutti. È stato bello leggere ancora una volta sul volto di adulti e bambini il piacere di incontrarsi e di stare bene insieme. Anche la somma raccolta con la lotteria, voluta dai genitori, pro scuola dell’infanzia, può considerarsi un indice di gradimento e anche un segno dell’attenzione che le famiglie hanno per questa scuola. Un grande grazie a tutti e alla prossima.


la coordinatrice Manuela




Nessun commento:

Posta un commento