domenica 17 gennaio 2010

Dal POF


CONTRIBUTI DEI GENITORI

- Ogni genitore concorre alle spese di funzionamento della Scuola con contributi che sono le rette mensili e la quota di iscrizione.
- La quota di iscrizione, da versarsi una sola volta l’anno, comprende le spese di assicurazione, di registrazione e parte di spese di cancelleria e di materiale di consumo per i bambini. Tale quota deve essere versata assolutamente in un’unica soluzione anche da coloro che non frequenteranno con continuità per ragioni varie al momento dell’iscrizione (febbraio/marzo per i nuovi iscritti, maggio/giugno per i già iscritti). Coloro che si iscriveranno durante il corso dell’anno, in qualsiasi mese, sono tenuti al versamento completo della quota. Per l’anno 2010-2011 è fissata il € 60.00
La retta mensile, stabilita dal Comitato di Gestione e conforme a quella della altre scuole del Comune, comprende il vitto, il riscaldamento e parte della spesa del personale.
Deve essere versata nei giorni e nelle ore stabiliti in calendario che sarà esposto in bacheca e consegnato ai genitori all’incaricato.
E’ possibile versare la retta tramite bonifico bancario previa informazione al responsabile
- Il contributo mensile va pagato interamente anche se si usufruisce di una parte del periodo considerato (come in tutte le Scuole paritarie ).
Per l’anno 2010 è fissata il € 125.00, salvo aumenti in gennaio 2011 accordati con le altre scuole dell’infanzia del territorio comunale
- Per il bambino che per ragioni di salute si assenta per più di un mese, i genitori sono tenuti a pagare interamente solo un mese; per gli altri si offra un contributo volontario per sostenere le spese.
Chi ritira dalla frequenza scolastica il bambino per ragioni personali deve comunicarlo almeno due mesi prima ed è tenuto a pagare interamente la retta del mese in corso e se quella successiva se le ragioni non gravi e di salute (Motivazioni come il mese al mare a giugno non e considerato grave)
- I genitori sono invitati a porre la loro firma su un apposito registro per avvenuto versamento.
- Ogni genitore deve sentirsi moralmente compartecipe alla vita scolastica e ritenere che la quota mensile dovuta non è sufficiente, pertanto secondo le disponibilità si offra a partecipare e ad organizzare iniziative a favore della Scuola.
- Chi desidera avere la ricevuta può chiederla, è invitato a pagare il valore della marca da bollo applicata.
E’ possibile, anzi auspicabile il pagamento in banca tramite bonifico bancario: la suola favorisce tale metodo e consegna agli interessati prospetto individuale di pagamento.
- E’ bene conservare la ricevuta del versamento mensile quale giustificazione in caso di contestazioni.
- La quota di iscrizione viene pagata all’atto dell’iscrizione che per i bambini di tre anni a gennaio (febbraio) , per i già frequentanti maggio-giugno comunque prima dell’inizio di settembre.
- Il contributo dell’iscrizione copre alcune spese quali l’assicurazione, l'iscrizione alla FISM, materiale didattico come i testi di lavoro e parte della cancelleria
- Per concorrere alle spese delle altre attività organizzate dalla Scuola ( feste, uscite, viaggi, regali,....) viene chiesto un contributo straordinario.






Nessun commento:

Posta un commento