sabato 13 marzo 2021


 Di seguito, a disposizione i documenti di riferimento  


Oggetto: ORDINANZA DEL MINISTRO DELLA SALUTE DEL 13 marzo 2021 (ALL5) Veneto in “zona rossa” - adempimenti per le scuole – chiusura delle scuole 


Si comunica alle Scuole associate che in data 13 marzo 2021 il Ministro della Salute ha emanato un’ordinanza che pone il territorio del Veneto nella cosiddetta “zona rossa” e pertanto da lunedì 15 marzo e per 15 giorni saranno applicate le misure di contenimento alla diffusione del Covid-19 previste dal Capo V del DPCM 2 marzo 2021. 

Tale provvedimento sospende le attività dei servizi educativi per l’infanzia e le attività scolastiche di ogni ordine e grado; pertanto anche le scuole dell’infanzia (Art. 43 del DPCM citato). 

Per ulteriori chiarimenti Vi invitiamo a visionare la documentazione predisposta, in accordo con FISM Veneto, con gli allegati alla stessa nel cui testo sono citati.

 Si ricorda inoltre la nota del MIUR del 13 marzo 2021 allegata (ALL7). Si veda anche il DPCM del 2 marzo 2021, Capo V, che si allega (ALL6) la GU con il DPCM. 

Si ricorda alle Scuole, pur comprendendo la necessità delle stesse di comunicare tempestivamente con le proprie famiglie, che FISM deve procedere con informative solo se suffragate da normativa ufficiale e non secondo gli articoli dei giornali.
 La documentazione, sia nostra che del MIUR, ha parlato finora sempre di … previsione.
Oggi abbiamo la certezza e quindi il quadro attuale è il seguente: attività scolastiche sospese per 15 giorni e applicazione delle disposizioni del capo V del DPCM 2 marzo 2021. 
Per quanto riguarda il personale ci aggiorniamo a lunedì. 
Attendiamo inoltre ulteriori comunicazioni regionali (eventuali ordinanze) delle quali vi daremo subito conto.
 Cordialità.
                                                               IL PRESIDENTE Mirco Cecchinato 

Nessun commento:

Posta un commento