mercoledì 13 maggio 2020

Prospettive prossime.

     Lettera ai genitori...
                                              

 Cari genitori

Questo periodo di chiusura per la scuola si è prolungato più di quello che si poteva pensare, ma siamo consapevoli che le difficoltà non sono solo nostre anche voi famiglie siete in situazioni diverse di fatica economica ma soprattutto organizzativa.

Come avrete sentito sembra che ci sia la prospettiva di aprire nelle scuole paritarie dei centri estivi a partire da giugno. 
La proposta ci sembra valida, ma non abbiamo ancora nessuna certezza né indicazione organizzativa e/o operativa in merito e per il momento possiamo solo immaginare, ma non progettare.
 Sappiate comunque che questa realtà qualora fosse applicabile nella nostra scuola verrà senz'altro presa in considerazione per attivarci nel più breve tempo possibile. 
In ogni caso ci stiamo già muovendo per ottenere tutte le informazioni possibili e per organizzare con le dovute sicurezze e standard qualitativi l’eventuale apertura.

A questo proposito vi ricordiamo che, come cerchiamo di dimostrare quotidianamente in vari modi, la scuola è chiusa, ma non è morta e per tenersi attiva e pronta ad ogni evenienza necessita di un sostegno. 
Ci vediamo costretti quindi a rinnovare la richiesta di un contributo di solidarietà mensile che per i mesi di maggio e giugno è stato abbassato a euro 40 per bambino. 
Verranno presi in considerazione eventuali casi di oggettiva difficoltà, previo colloquio con il parroco ( dongigi@libero.it , 0495741041). 
Approfittiamo anche per ricordare a chi non avesse ancora provveduto di corrispondere alle rette di marzo e aprile.
 Ogni scuola infatti, indipendentemente dall'apertura dei centri estivi, si sta attivando per cominciare a mettersi in regola con alcune delle nuove normative in tema di sanificazione di riorganizzazione scolastica e di sicurezza per i bambini, le famiglie e i dipendenti.

Rimaniamo in contatto naturalmente nell'attesa di una evoluzione positiva di questa situazione alquanto difficile per tutti.

Vi siamo vicini e ci auguriamo di rivederci presto.

Buischio don Gianluigi          Bernardi Manuela

Nessun commento:

Posta un commento