venerdì 8 settembre 2017

NOTA della scuola per i documenti obbligatori di frequenza

Ai genitori di tutti i bambini iscritti alla scuola dell'infanzia,
 date le ultime disposizioni ministeriali in tema di vaccini chiediamo a tutti i genitori di consegnare alle insegnanti entro la settimana prossima uno di questi documenti:

- dichiarazione sostitutiva resa ai sensi del DPR.28 dicembre 2000, n.445, da compilare utilizzando l'allegato1 che trovate nel sito dell'asl o eventualmente da richiedere a scuola questa settimana, allegando copia del documento di identità in corso di validità;

- attestazione delle vaccinazioni effettuate rilasciata dall'asl territorialmente competente, che indichi se il soggetto è in regola con le vaccinazioni obbligatorie previste per l'età;

- certificato vaccinale rilasciato dall'asl territorialmente competente;

- copia del libretto vaccinale vidimato dall'asl territorialmente competente.

In caso di esonero, omissione o differimento delle vaccinazioni, dovranno essere presentati i documenti rilasciati dalle autorità competenti.

Restiamo a disposizione per ogni chiarimento. Buona giornata.
Arrivederci a giovedì 7 e buon inizio d'anno scolastico a tutti.

La coordinatrice
Manuela Bernardi


Lettera della FISM  del 8 settembre 2017

Alle Scuole associate, Legali rappresentanti, Coordinatrici, Docenti,

Sull'obbligo vaccinale, in data di ieri sono intervenute importanti novità.
La Regione del Veneto ha sospeso il Decreto 111 del  04.09.2017 che aveva introdotto la moratoria per gli adempienti relativi alla copertura vaccinale dei bambini/alunni da 0 a 16 anni.
Contemporaneamente il MIUR, Ufficio Scolastico Regionale del Veneto ha emanato la circolare n. 14842 del 07.09.2017 indirizzata anche alle scuole paritarie. In questa situazione le scuole devono attenersi alle indicazioni di detta circolare e quindi alle disposizione della legge 119/2017 e alle Circolari 16.08.2017 e 01.09.2017.
Segnaliamo il link di riferimento http://www.istruzioneveneto.it/wpusr/archives/82244
Siamo impegnati a fornirvi eventuali ulteriori informazioni che perverranno dalle Istituzioni pubbliche e dalla FISM Regionale e Nazionale.

Cordiali saluti

Nessun commento:

Posta un commento