lunedì 9 dicembre 2013

ASSEMBLEA 3 DIC. 2013

 
ASSEMBLEA GENERALE 
3 DICEMBRE 2013

In breve la sintesi dell'assemblea

-        La maestra Romina ( Ed. musicale) e il maestro Michele hanno  prestato il progetto per  quest’anno scolastico. Entrambi gli insegnanti si sono detti soddisfatti del lavoro svolto finora. Michele ha ricordato l’importanza che ogni bambino sotto la tuta abbia una maglietta a maniche corte.

-        Dal 12 al 19 dicembre verrà allestita la mostra del libro nella nostra scuola. Il ricavato saranno libri che arricchiranno la nostra biblioteca scolastica. La mostra sarà aperta dalle ore 12.45 alle ore 13.00 e dalle ore 15.40 alle ore 16.00

-        Presentazione del”Progetto Educare”
-        La nostra scuola in collaborazione con le altre scuole dell’infanzia e il nostro comune ha ideato una serie di incontri formativi rivolti ai genitori per aiutarli e accompagnarli nella crescita dei loro figli. Relatrice degli incontri sarà la dott.ssa Moratto Lorella.

-        Festa di Natale quest’anno si svolgerà sulla nuova sala parrocchiale avremo anche un palco ( i papà sono invitati sabato 14 montaggio alle ore 9.00 ad aiutarci nel montaggio del palco) chiediamo che alla festa per motivi di spazio  partecipino solo i genitori.

-   Si è poi presentato il laboratorio dell’acqua nei vari gruppi per età dei bambini. In questo periodo siamo partiti con l’osservare , giocare e sperimentare questo importante elemento abbiamo cercato di far emergere da loro le caratteristiche dell’acqua e cioè incolore, in odore, liquido e che assieme ad altri elementi può farli sciogliere o galleggiare…
-        Abbiamo conosciuto il ciclo dell’acqua attraverso la storia di “Gocciolina”.
-        Affronteremo più avanti a cosa serve l’acqua e a non sprecarla.

-        Si  è presentato il laboratorio pomeridiano per i bambini grandi:
       Il corpo è una “macchina meravigliosa” attraverso giochi ed esperienze dirette, racconti e video stiamo imparando a conoscere il corpo e le sue parti esterne e interne. Siamo partiti dal corpo che cambia nel tempo per arrivare a come si compone anche internamente. All’interno continua in parallelo il progetto d’inglese.

-        Sabato 14 e domenica 15 dicembre ci sarà la vendita delle stelle di natale. Il ricavato andrà per la nostra scuola. Chiediamo la collaborazione dei genitori per la vendita delle piantine ( vedi foglio in bacheca)

La riunione termina alle ore 17.30  Presenti 82 genitori


La coordinatrice Caon Daria

Nessun commento:

Posta un commento