martedì 15 ottobre 2013

  Rappresentanti di sezione

Il 2 ottobre sono stati eletti i  rappresentati di sezione che sono:

Sez. Blu. Polati Valentina  e  Massarotto Ilenia

Sez. Gialla: Martori Maurizio e  Pivato Fabio 

Sez. Rossa: Callegaro Antonio e  Favaro Michele

Sez. Verde: Cavinato Simone e Tonello Mauro

Sez. Arancione: Costa Arianna  e Tosato Matteo


Ai  tutti i genitori, in particolare a quelli eletti, buona e fruttuosa collaborazione


Mercoledì 16 ottobre  si incontreranno con la coordinatrice Daria per la presa di visione della situazione e della problematiche scolastiche.

Si ricorda il compito dei genitori nel Consiglio di Intersezione
Il consiglio di intersezione è composto dai docenti in servizio nella scuola e da due genitori degli alunni per ogni sezione, scelti dalle rispettive assemblee, ed è presieduto dalla coordinatrice della scuola che lo convoca, oppure da un docente, membro dei consiglio, suo delegato.
         Si riunisce in ore non coincidenti con l'orario di funzionamento della scuola, col compito di formulare al collegio dei docenti e agli organismi gestionali della scuola proposte in ordine, all'azione educativa e didattica e ad iniziative innovativi finalizzate all'ampliamento dell'offerta formativa.
Alle riunioni del consiglio di intersezione vengono invitati  il genitori designati dall'assemblea generale a far parte dell'organismo gestionale della scuola.
Il consiglio si riunisce, in via ordinaria non meno di 4 volte l’anno.
Le funzioni di segretario vengono attribuite dal presidente ad uno dei docenti presenti.


I genitori possono  costituire il loro  "COMITATO GENITORI"

E l’organismo non giuridicamente previsto, ma auspicato, che in collaborazione con il Comitato di Gestione, il Collegio Docenti e i gli altri genitori cura  aspetti organizzativi della vita scolastica ed extrascolastica dei bambini.              E’  costituito dai genitori eletti in assemblea generale e da quanti ritengono opportuna una collaborazione personale.
Svolge compiti paralleli ed integrativi  agli altri organi , promuove iniziative  scolastiche ed extra, collabora con le docenti, ha la funzione di raccordo con il resto dei genitori, avanza proposte  e segnala situazioni particolari al Comitato di Gestione. 
 Si colloca in armonia con gli indirizzi pastorali della Comunità e le indicazioni didattiche del Collegio docenti.
Il Comitato dei genitori è preseduto da un genitore eletto; sarebbe opportuno anche la presenza di un’insegnante o di un membro del Comitato
Si riunisce ogni qual volta ritiene opportuno.
Per usufruire degli spazi della scuola è necessario presentare una richiesta anche verbale accompagnata da un ordine del giorno dell’incontro.
 
Da POF della scuola


Nessun commento:

Posta un commento