mercoledì 25 settembre 2013

Un gioco per il cortile della scuola

Acquistata la “Pilotina”: gioco esterno per la scuola

Certamente i  genitori della scuola materna si sono accorti subito del nuovo acquisto  che completa il parco giochi nell’area sede della nuova costruzione. Il cortile infatti era spoglio.   
Dopo attenta valutazione delle insegnanti si è optato per qualcosa di “grande”, non in plastica, che  possa durare nel tempo, che sia adatto anche ai più piccoli  e che abbia più funzioni.  
 La scelta è caduta su questo gioco: una nave,con scivolo, timone, bandiera....  gioco non molto comune nei parchi tradizionali.

Il costo complessivo di trasporto, installazione e Iva supera i 4.430 euro.   
La spesa è stata coperta in parte con un contributo del Comitato Genitori che tramite iniziative varie aveva  raccolto dei fondi, in parte da un progetto scolastico e  il resto dalla cassa scolastica.



Ora  anche il giardino esterno è  quasi completo.

  Attenzione: trattandosi di un gioco per bambini piccoli 3, 4,  max 5 anni, si spera che i ragazzi più grandi che entrano nello spazio del  giardino della scuola per motivi vari quali feste di compleanno, catechismo e quant’altro, abbiano il buon senso di non utilizzarlo perché non adatto a loro  e per non correre il rischio di romperlo.  
Gli adulti si sentiranno in dovere di richiamare chi non rispetta le regole del buon senso.







Nessun commento:

Posta un commento