venerdì 21 settembre 2012

Note.... e rappresentanti genitori

Rappresentati dei genitori  e note  dell'Assemblea dei Genitori  del 17 settembre


      Nella prima riunione dell’anno scolastico, dopo il saluto del parroco e le utili informazioni del sigr. Nevio Bedin, è stata presentata la progettazione per l’anno in corso. Quest’anno il tema scelto dalle insegnanti è: Le Emozioni .
Ci aiuteranno i cinque simpatici protagonisti della storia:”Uno per tutti, tutti per uno", a prendere coscienza delle nostre emozioni, a riconoscerle e cominciare ad utilizzarle in modo adeguato. Il progetto inizierà ad ottobre e si svolgerà in gruppi a seconda dell'età dei bambini al giovedì e al venerdì.

- Nel mese di ottobre avrà inizio per tutti i bambini l’attività motoria. I bambini piccoli svolgeranno l’attività al giovedì; i bambini medi e grandi invece al venerdì. Si fa presente l’importanza che ogni bambino per tutto l’anno sotto la tuta da ginnastica indossi una maglietta a maniche corte.

- Nel mese di ottobre i bambini medi e grandi inizieranno anche l’attività musicale, per i piccoli il primo approccio a questo laboratorio sarà solo per febbraio sempre nel giorno di martedì. I genitori presenti hanno potuto conoscere la maestra Romina Bosa e il programma che svolgerà con i nostri bambini.

La maestra Mariateresa ha poi spiegato come sta procedendo il tempo dell’accoglienza. Per i bambini piccoli l’ingresso a scuola è un evento atteso e temuto allo stesso tempo e che coinvolge le sfere più profonde dell’emotività e dell’affettività, accogliere i bambini significa aiutarli a stabilire relazioni positive con adulti e coetanei. Dedicheremo le prime settimane ad attività che consentiranno ai bambini di conoscersi tra di loro, conoscere i vari ambienti scolastici e ad imparare le prime regole per vivere bene insieme.

Quest’anno i compleanni verranno festeggiati tutti insieme in salone l’ultimo giorno di ogni mese.
Ogni genitore potrà portare una confezione di biscotti o pasticcini secchi confezionati e senza creme.



Ecco i nomi dei rappresentanti di sezione eletti per quest’anno scolastico:

Sez. Gialla:
 Caon Nicola papà di Greta e
 Bedin Oscar papà di Tommaso e Mattia

Sez. Rossa:
Santini Gloria mamma di Jacopo e Veronica e
Facco Marika mamma di Riccardo e Beatrice

Sez. Blu:
Rizzato Emer papà di Aura ,
Bordin Elisa mamma di Viola

Sez. Verde:
Maggiolo Willars papà di Tommaso ,
Cavinato Simone papà di Sebastiano,
Ruffato Marialuisa mamma di Matteo,
Cecchinato Annalisa mamma di Riccardo.

Sez. Arancione:
Tosato Matteo papà di Eleonora e Aurora,
Puccio Michele papà di Aurora,
Stella Mariacristina mamma di Riccardo

Si chiede a tutti i genitori di portare a scuola una confezione famiglia di fazzoletti di carta e di consegnarla alle maestre

Nessun commento:

Posta un commento