sabato 4 settembre 2021

PROGETTO SICUREZZA: un defibrillatore

 PROGETTO SICUREZZA:  un defibrillatore  

 Con il Circolo NOI di Cavino si è acquistato un DEFIBRILLATORE  adatto sia ad adulti che bambini. 

 E' stato collocato nella sala del Centro Parrocchiale ed sarà facilmente accessibile alla scuola.  Sono previsti corsi di  formazione per il personale scolastico che potrà utilizzare in caso di bisogno  (si spera mai!)

Il centro parrocchiale e la scuola materna hanno sposato il progetto della sicurezza in parrocchia.

È  stato acquistato e installato un defibrillatore per rendere i luoghi più  sicuri ..... quelli più  frequentati da ragazzi e....  meno giovani....




Calendario scolastico 2021-2022 e autodichiarazioni di assenza

 Calendario scolastico  2021-22 




Autodichiarazioni di assenza


AUTODICHIARAZIONE ASSENZA DA SCUOLA NON PER MOTIVI DI SALUTE  

  e   AUTODICHIARAZIONE AI FINI DELLA RIAMMISSIONE DOPO L’ALLONTANAMENTO DA SCUOLA

https://www.scuolainfanziacavino.it/wp-content/uploads/2021/09/autocertificazioni-per-riammissione-a-scuola-2-tipi-1.pdf

https://www.scuolainfanziacavino.it/wp-content/uploads/2021/09/autocertificazioni-per-riammissione-a-scuola-2-tipi-1.docx

giovedì 2 settembre 2021

Sezioni/orari- 2021-2022

 


Sezioni e accesso: anno scolastico 2021-2022

La nostra scuola ha scelto di dare priorità alle esigenze lavorative delle famiglie cercando di rispettare le richieste di orario segnate nel questionario da voi compilato.
Sono state formate perciò le tre sezioni  eterogenee in base all’orario di ingresso  e di uscita dei bambini.
Una sezione avrà l’estensione oraria  massima raccogliendo così tutti i bambini che usufruiscono dell’anticipo e/o del posticipo, quindi accoglie i bambini dalle 7.30 alle 18.00.
Un’altra sezione invece accoglierà i bambini dalle 8.00 alle 15.30.
Un’ultima sezione invece sarà per tutti i bambini che entrano alle 8.30 ed escono alle 16.00.
Gli orari di accesso e di consegna dei bambini durante l’anno non possono essere modificati: non si potrà  usufruire in modo occasionale del  servizio di anticipo e posticipo per chi non è della sezione rossa.
Questo per non mescolare bambini di sezioni diverse.
Si prevede per chi ne ha fatto richiesta la possibilità di una uscita anticipata tra le 12.50 e le 13.00.
Eventuali necessità particolari e motivate di uscita o entrata fuori dagli orari (per visite mediche o sedute di logopedia/psicomotricità) vanno comunicate e concordate via mail con la coordinatrice. È importantissimo rispettare gli orari di entrata e uscita per permettere a tutti un accesso rapido e fluido senza momenti di assembramento. È obbligatorio l’uso della mascherina per gli adulti oltre al rispetto del distanziamento di almeno un metro.
L’accoglienza è gestita dall’insegnante della sezione, la maestra si occuperà di sistemare con i bambini le proprie cose in armadietto e poi accompagnerà i bambini direttamente nell’aula o nel giardino destinati a quel gruppo.
Le sezioni diventeranno non solo luoghi di attività e gioco, ma anche di accoglienza. La scuola dispone comunque di altri ambienti liberi e ampi oltre alle sezioni e sarà premura delle insegnanti
organizzarsi in modo da sfruttare al meglio gli spazi in base alle attività proposte senza mescolare in alcun modo i gruppi epidemiologici (=sezioni) durante le giornate.