venerdì 20 aprile 2012

Festa di Primavera

FESTA DI PRIMAVERA

Mercoledì 25 Aprile 2012       Ore 11:30
nel campo sportivo dietro la Chiesa a Cavino. 

Si organizza un pranzo in compagnia e un  pomeriggio pieno di allegria!!!




lunedì 16 aprile 2012

Settimana della Lettura




Settimana della Lettura


Da dieci anni l’Amministrazione comunale di San Giorgio Delle Pertiche e in particolare l’Assessorato alla cultura assieme alla biblioteca comunale, riconoscendo l’immenso valore della lettura nelle sue varie forme, offre percorsi di sensibilizzazione e incontro con i libri e la lettura.
La “ Settimana della Lettura”è diventata così un appuntamento atteso, occasione feconda per: unire energie e risorse e mettere a disposizione di bambini, ragazzi, giovani,insegnanti e genitori incontri speciali con i libri e la lettura ad alta voce.

Mercoledì 18 Aprile alle ore 20.45 presso la sala consiliare del nostro comune incontreremo lo scrittore ALESSANDRO SANNA E CATERINA ARCARO direttrice della casa editrice Kite. Importantissimo non mancare!!! (la casa editrice Kite ha donato alcuni libri alla nostra scuola in passato, sarebbe bello partecipare in tanti per conoscerli e per ringraziarli; (aspetto allora tutte le mamme e i papà alle ore 20.30 di fronte alla chiesa di Cavino per andare insieme a questo incontro).

Mercoledì 18 Aprile al mattino i bambini medi parteciperanno ad una lettura animata curata dal gruppo”lettori volontari” progetto”Nati per Leggere”.

Venerdì 20 Aprile al mattino i bambini grandi incontreranno lo scrittore Alessandro Sanna

NON E’ MAI TROPPO TARDI PER COMINCIARE A LEGGERE AD ALTA VOCE AL PROPRIO BAMBINO. LO SVILUPPO DELLA SUA MENTE DIPENDE MOLTO ANCHE DALLA TUA VOCE. ECCO ALCUNI MOTIVI PER LEGGERE AI PROPRI BAMBINI:



  • Crea l’abitudine all’ascolto

  • Aumenta i tempi di attenzione

  • Accresce il desiderio di imparare a leggere

  • E’ un esperienza molto piacevole per l’adulto e il bambino

  • Calma rassicura e consola

  • Rafforza il legame affettivo tra chi legge e chi ascolta




le maestre