giovedì 29 settembre 2016

Prima uscita didattica: I BULBI d'AUTUNNO

Prima uscita didattica

Ogni stagione ha le sue fioriture
I BULBI d'AUTUNNO

Martedì  27  settembre  l'appuntamento al GARDEN CAVINATO per un laboratorio   in occasione della Settimana dedicata alla festa d'Autunno.

I  bambini del gruppo dei medi e dei grandi  dalla scuola di Cavino  recatesi in pullman hanno potuto assistere il processo produttivo dalla semina all'invaso l'invaso meccanizzato.

Ogni bambino poi ha messo a dimora un bulbo di tulipano nel proprio vasetto ..  che è stato poi portato a scuola .  I bambini inoltre si sono presi l'impegno di abbeverali  fino a che   germoglieranno.

Si ringraziala ditta Cavinato Garden,  per l'offerta gratuita dell'attività  laboratoriale  

Ecco alcune foto 

giovedì 22 settembre 2016

20 sett. 2016 elezione dei rappresentanti di classe

Riunione del 20 settembre 2016
ed elezione dei  rappresentanti di classe 


La progettazione di quest’anno ha come titolo “STAR BENE CON SE STESSI E CON GLI ALTRI” suddivisa poi nel corso dell’anno in “prendersi cura di sé” (salute e sicurezza), “prendersi cura degli altri” (aiutare gli altri, l’empatia e il volontariato), “prendersi cura dell’ambiente” (ecologia e rispetto delle cose che abbiamo). 


Più che un tema è un approccio alla vita, un modo di lavorare che si rispecchia tutti i giorni nella vita della scuola, della comunità e prima ancora della famiglia. Questo progetto viene svolto con i bambini divisi per età due volte alla settimana. Gli altri giorni si gioca in sezione mista sui temi della stagionalità e delle festività (Natale, Carnevale, Pasqua).
Si aggiunge anche il progetto inglese che si articolerà durante l’anno nella quotidianità delle routine della giornata insegnando ai bambini i giorni dell’anno, i colori, il nome di alcuni oggetti e i saluti principali.

Le attività di propedeutica musicale e di educazione motoria cominceranno col mese di ottobre per medi e grandi. I piccoli invece cominceranno educazione motoria a novembre e propedeutica musicale a febbraio/marzo.
Cambia l’insegnante di ginnastica, il maestro Siro ci lascia per una nuova esperienza lavorativa e avremo il piacere di conoscere il nuovo maestro Andrea. Sono ancora da confermare i giorni di attività settimanali.
Resta invece la maestra Romina di musica con le stesse modalità dell’anno scorso, ogni mercoledì mattina

Alla fine della riunione sono stati eletti i rappresentanti di sezione:

SEZIONE GIALLA    

Emiliana Trentin (mamma di Gioia Pinton)
Elena Boldrin (mamma di Sara Zen)
Federica Bekshiu (mamma di Brajan Bekshiu)

SEZIONE ROSSA      

Annalisa Cecchinato (mamma di Aurora Albanesi)                                 
Daniela Ventrone (mamma di Diletta e Edoardo Vicario)

SEZIONE BLU          

Elisa Cazzin (mamma di Ilary Desirò)
 Vladis Bandiera (mamma di Sofia Cecchetto)

SEZIONE VERDE     
Debora Zen (mamma di Matteo Betto)
Alessandro Scapin (papà di Carlo)


I rappresentanti di sezione, per poter raggiungere più facilmente i genitori, per comunicazioni riguardanti esclusivamente le iniziative per la scuola, chiederanno, con un foglio da riconsegnare a scuola, l’autorizzazione a ricevere i numeri di telefono dei genitori dei bambini della loro sezione ed eventualmente per chi ce l’ha di attivare un gruppo whatsapp per la sezione di cui sono rappresentanti.