domenica 23 dicembre 2012

Auguri dalla nostra scuola


Ai nostri lettori, 
 genitori e amici, visitatori e collaboratori 

Sorridi...canta e gioisci.


E' Natale, è il Natale di Gesù, il Bambino Salvatore

Che questo Natale ti porti tutto l'amore del mondo.

Tanti auguri

Buon Natale
e
 Felice anno Nuovo.

  Tutto il personale della scuola



mercoledì 12 dicembre 2012

Iscrizione anno 2013-2014

Comune di San Giorgio delle Pertiche

Anno scolastico 2013/2014.

Iscrizioni nuovo anno scolastico alle Scuole dell’Infanzia e Nido integrato

Con il mese di gennaio 2013 è possibile presentare la domanda di iscrizione del bambino/a alle scuole dell’Infanzia per il prossimo anno scolastico 2013/2014 che inizierà a settembre 2013.
Le strutture che operano su territorio comunale convenzionate con il Comune di San Giorgio delle Pertiche sono tre, una per la frazione di Cavino, una per la frazione di Arsego e una per il capoluogo.
Le tre scuole dell’infanzia hanno programmato una giornata per visitare le scuole, conoscere il personale e per poter effettuare le iscrizioni.
Le Sv. sono invitate a prendere contatti con le singole scuole per potere compilare il modulo (serve anche il codice fiscale del bambino/a) e quindi confermare l’iscrizione alla scuola.
Si ricorda che:
a) possono iscriversi alle scuole dell’infanzia i bambini nati nell’anno 2010 e gennaio 2011; ( sarà possibile accogliere, numeri permettendo,  anche i bambini che compiranno 3 anni il 30 aprile 2014, ovvero nati ento questa data nell'anno 2011    nota della redazione)
b) possono iscriversi al nido integrato (Scuola San Giuseppe di Arsego) i bambini nati negli anni 2011 e 2012 e l’ammissione alla frequenza potrà avvenire solo dal giorno successivo a quello del compimento del primo anno di età.

Il calendario degli incontri:

Per le tre scuole dell’infanzia sabato

19 gennaio 2013 alle ore 10.00

Per ulteriori informazioni la Sv. potrà rivolgersi direttamente alle scuole:

- Cavino - Scuola dell’Infanzia “San Gregorio Barbarigo” con sede in via Giovanni da Cavino n. 21 35010 San Giorgio delle Pertiche tel. e fax 049 5741081 mail scuolainfanziacavino@libero.it

Distinti saluti.
f.to Bordin Fiorenza   Assessore alle politiche sociali, giovanili e della famiglia
f.to Salviato dr. Matteo  Assessore alla cultura, biblioteca, istruzione e ambiente
f.to Le Direttrici delle Scuole dell’Infanzia  non statali paritarie





venerdì 7 dicembre 2012

Fermi e zitti

FERMI E ZITTI!!!

Dalla libera esplorazione alle regole...  ( e possibili difficoltà di attenzione e iperattività alla scuola    dell'infanzia)

 Cavino di San Giorgio delle Pertiche 10 Dicembre 2012  ore 20,30



 Incontro  guidato dalla dott.ssa  Chiara Berti 
dello STUDIO DI PSICOLOGIA E DISTURBI DI APPRENDIMENTO   Via Manzoni 9 35011 Campodarsego (PD)

Non mancare!

domenica 2 dicembre 2012

"CASTAGNATA 2012


         Anche quest'anno attraverso la scuola dell'nfanzia si è riproposta la prima delle diverse feste che verranno organizzate nel corso dell'anno, LA CASTAGNATA 2012!!
     Questa festa è stata per noi genitori, il primo modo di incontrarci per conoscerci e divertirsi insieme ai nostri figli;    e per i nostri figli, il primo momento da condivedere con i loro genitori in compagnia dei loro affezionati amichetti della scuola!!!
      Una festa semplice, come la semplicità che distingue la voglia di stare bene insieme tra le persone!
come la semplicità della Clown che ha intrattenuto i ns bambini, ed è riuscita a fargli vivere un pomeriggio di soddisfazioni perchè ognuno aveva il trucco che desiderava, e di divertimento per le risate che ha fatto fare a tutti loro con le sue buffe magie!
      E' bastato un tavolo imbandito, un caldo fuoco, e qualche castagna da preparare e assaporare, per riunire tutti..... tutti quelli che attivamente hanno voluto partecipare, ed è stato bella questa condivisione!
       Lo scopo di queste feste è quello di coinvolgere tutti, e sopratutto chi per la mancanza di tempo non è molto inserito nella scuola, o per chi semplicemente è appena arrivato!!
pertanto confidiamo di incontrarvi ancora più numerosi nella prossima occasione!!!

I rappresentanti della scuola dell'infanzia"