venerdì 9 marzo 2012

Assemblea del 29 febbraio




ASSEMBLEA GENERALE DEL 29 FEBBRAIO 2012

Mercoledì 29 Febbraio alle ore 16.00si è svolta l’assemblea generale dei genitori.
Ordine del giorno:



  • Presentazione del corso di attività motoria per i bambini medi e grandi.

  • Progetto Lettura

  • Informazioni utili

1) Il maestro Siro Giora ha spigato che l’attività motoria ha l’obittivo di sviluppare gli schemi motori di base come il correre, saltare e lanciare e le capacità coordinative e relazionali. Molta importanza viene data al gioco come momento importante per esprimere la propria creatività e la propria fantasia. Siro ha sottolineato molto l’importanza di lasciare emergere la fantasia dei bambini e di aiutarli a fare le cose per il gusto di farle.


2) I bambini, anche quelli piccolissimi, hanno bisogno di libri e di storie. Hanno bisogno di adulti che sappiano scegliere i libri giusti, sappiano leggerli e raccontarli. Adulti che sappiano trasformare le parole scritte in suoni capaci di cullare, accarezzare, divertire. Così si “accende” l’amore per la parola e per la narrazione, quello stesso che condurrà alla passione per i libri e la lettura. La nostra scuola assieme alla biblioteca comunale hanno deciso di fare alcune iniziative al fine di avvicinare i bambini e i genitori al meraviglioso mondo dei libri e delle storie:
· DAL 6 AL 13 MARZO presso la nostra scuola ci sarà dalle ORE15.30 ALLE 16.00 una MOSTRA DEL LIBRO ( Il 20/ del ricavato sarà devoluto alla nostra scuola sotto forma di libri).
· I bambini grandi svolgeranno un laboratori qui nella nostra scuola con lo scrittore ALESSANDRO SANNA.
· MERCOLEDI’ 18 APRILE ALLE ORE 20.45 presso la sala consiliare del comune di San Giorgio delle Pertiche potremo conoscere ALESSANDRO SANNA e Caterina Arcaro direttrice di KITE che ci farà conoscere le scelte editoriali, la filosofia, i progetti di questa casa editrice. Non Mancate!!! Quella sera sarà possibile acquistare i libri illustrati di questa casa editrice.
· La casa editrice Kite ha donato alcuni libri per la biblioteca della nostra scuola. GRAZIE!!!
Un amico della nostra scuola ha donato euro 500 per l’acquisto di libri illustrati per i nostri bambini . A lui e a tutte le persone che in mille modi e servizi ci aiutano vogliamo manifestare il nostro più sentito grazie.

3) La raccolta della retta nel mese di Marzo verrà fatta VENERDI’9 MARZO anziché giovedì 8 marzo.
Da giovedì 1 Marzo i laboratori del pomeriggio per i bambini grandi saranno seguiti dalla maestra Manuela e dalla maestra Roberta ritornata in servizio dopo la maternità.
Mercoledì 28 marzo tutti i bambini assisteranno qui nella nostra scuola alla rappresentazione teatrale offerta dalla fondazione Cassa di risparmio di Padova e Rovigo “PER MANO AMICI”.
Come già comunicato entro il mese di marzo si dovrà versare l’iscrizione per l’anno scolastico 2012/2013. A causa della diminuzione dei contributi pubblici il contributo che si richiede alle famiglie per il prossimo anno scolastico sarà di euro1.630,00 (è inclusa l’iscrizione e le attività motoria e musicale; salvo adeguamenti)