mercoledì 25 gennaio 2012

Primo grande risultato

Domenica 22 gennaio la comunità di Cavino ha partecipato con entusiasmo all'iniziativa organizzata dai genitori della scuola dell'infanzia per la vendita di torte, pane e biscotti.
Tutti i prodotti preparati sono stati venduti, si trattava di 60 torte e diverse confezioni di biscotti e pane.
Il ricavato è stato di 620 euro e sarà utilizzato per l'acquisto dell'arredo di un'aula del nuovo fabbricato
Ringraziamo tutti coloro che hanno contribuito alla buona riuscita sia dei dolci che della giornata.

I genitori promotori dell'iniziativa
Arrivederci al 18 MARZO

martedì 17 gennaio 2012

Torte in piazza


Offerta Torte
Il gruppo dei genitori della Scuola organizza due domeniche per la "VENDITA TORTE"
Il ricavato è per realizzare il progetto di acquistare l’arredo per un’aula della nuova sede.
Non manchiamo all’appuntamento del


22 gennaio

18 marzo

lunedì 16 gennaio 2012

Codice IBAN;


Ai genitori che utilizzano i bonifici
Carissimi
si comunica che la nostra banca di appoggio BANCA PADOVANA CREDITO COOPERATIVO S.C ha modificato il codice IBAN:
IT82L0842962810012010001066
Quando avete la possibilità di andare nella vostra banca prego di comunicarlo. Grazie

domenica 15 gennaio 2012

Iscrizioni a.s. 2012-2013


Iscrizioni 2012-2013

”Con il mese di gennaio 2012 è possibile iscrivere il bambino/a alle scuole dell’Infanzia per il prossimo anno scolastico 2012/2013 che inizierà a settembre 2013.”
Con queste parole inizia la lettera invito all'iscrizione alla scuola dell'infanzia che l'Amministrazione comunale invierà in questi giorni a tutti i genitori residenti.

L'informativa prosegue comunicando il giorno di apertura per l'iscrizione.

Le tre scuole dell’infanzia hanno programmato una giornata per visitare le scuole, conoscere il personale e per poter effettuare le iscrizioni.
Le Sv. sono invitate a prendere contatti con le singole scuole per potere compilare il modulo (serve anche il codice fiscale del bambino/a) e quindi confermare l’iscrizione alla scuola. Possono iscriversi alle scuole dell’infanzia i bambini nati nell’anno 2009.

La nostra scuola quindi è aperta il

sabato 14 gennaio 2012 alle ore 10.00

Attenzione: i parrocchiani non residenti nel Comune di San Giorgio delle Pertiche, (via Venezia, via Po, via Patachin, via Bosco 1, Via Argine, via Baruchella, via Brenta) di cui siamo in possesso dei dati dall'archivio parrocchiale saranno avvisati tramite lettera della scuola.

Telefono della scuola 049-5741081. Lasciate eventuale messaggio e sarete richiamati dalla maestre.

giovedì 5 gennaio 2012

Iscrizioni 2012-2013

FEDERAZIONE ITALIANA SCUOLE MATERNE

Associazione delle Scuole dell’Infanzia paritarie e servizi alla Prima Infanzia
www.fismveneto.it – segreteria@fismveneto.it
F.I.S.M. Belluno: Piazza Piloni 11 - 32100 Belluno - tel. 0437 940512
F.I.S.M. Padova: Via G. Medici 9/d - 35138 Padova - tel. 049 8711300
F.I.S.M. Rovigo: V.le G. Marconi 5 - 45100 Rovigo - tel. 0425 411174
F.I.S.M. Treviso: Via S.Ambrogio di Fiera 10 - 31100 Treviso - tel. 0422 582767
F.I.S.M. Venezia: Via Visinoni, 4/C - 30174 Zelarino/VE - tel. 041 5461263
F.I.S.M. Verona: Lungadige B. Rubele 46 - 37121 Verona, tel. 045 8050211
F.I.S.M. Vicenza: Via Mora 53 - 36100 Vicenza - tel. 0444 291360

SCUOLA DELL’INFANZIA “San Gregorio Barbarigo ”- CAVINO di S. Giorgio d. Pertiche

ISCRIZIONI DELL’ANNO SCOLASTICO 2012-2013 APPELLO ALLE FAMIGLIE

Cari Genitori,
avete iscritto il Vostro bambino alla nostra Scuola dell’Infanzia. È una scuola cosiddetta paritaria perché una legge del 2000 (la n. 62) ha deciso di riconoscere ufficialmente il servizio pubblico che essa svolge nel sistema nazionale di istruzione, accanto alle scuole statali e degli enti locali.
È anche una “scuola di comunità” perché è stata voluta dalle comunità locali (parrocchie, associazioni genitori, congregazioni religiose, enti morali ed altre istituzioni locali) e perché in essa si incontrano e collaborano gestori, docenti, famiglie, volontari e comunità stesse uniti nella più grande delle responsabilità: far crescere i nostri piccoli in sapienza, in armonia fisica e spirituale, nella gioia e nella generosità. Spesso queste scuole di comunità sono uniche a fornire il servizio sul loro territorio.
È una scuola aperta a tutti, arricchita dall’ispirazione cristiana del suo progetto educativo che, al di là delle condizioni sociali e personali e di religione dei bambini e delle loro famiglie, vuole accogliere tutti con amore e con competenza.
Purtroppo lo Stato non sostiene adeguatamente queste Scuole per consentire loro di svolgere serenamente il prezioso compito educativo cui sono incaricate da lui stesso e dalle comunità. Da anni la Scuola paritaria è costretta a chiedere, ingiustamente, rette sempre maggiori. Lo Stato Italiano e la Regione del Veneto contribuiscono – pensate! – con 70 €. al mese sul costo di un bambino che è di circa 300 euro al mese, tra incertezze e ritardi paurosi. Il Comune ci dà una mano a seconda della consuetudine e del bilancio.
Ci rimettono tutti: i gestori delle Scuole che si chiedono se vale la pena di affaticarsi a supplire una carenza pubblica; le famiglie per l’iniquità di dover pagare una retta più alta e, allo stesso tempo, pagare le imposte per il servizio statale (quello della Scuola) di cui non fruisce; il personale (le docenti in primis) che hanno uno stato giuridico ed economico inferiore a quello dipendente dallo Stato e dagli Enti Locali.
La Scuola del Vostro bambino ha bisogno di Voi!
Ha bisogno che siate consapevoli che essa è un grande patrimonio civile e morale senza il quale la società sarebbe più povera di democrazia e di socialità. Ha bisogno che la sosteniate convintamente, oltre che con il sacrificio di un contributo maggiore (la retta) di quello che pagano le famiglie che portano il loro bimbo alle scuole statali, partecipando alle iniziative di sensibilizzazione e di pressione in cui Vi coinvolgeremo nel corso dell’anno.
Insieme – scuole, famiglie, comunità – dobbiamo pretendere che lo Stato attui subito la Legge sulla “parità scolastica”, applicata da 12 anni solo per i “doveri” e quasi nulla per i “diritti” (equi contributi)!
È una questione di giustizia e di civiltà: la grave crisi economica che stiamo vivendo non può essere la scusa per un ennesimo rinvio!
Cari Genitori,
le scuole dell’infanzia paritarie assicureranno il regolare svolgimento dell’attività scolastica anche per l’anno scolastico 2012-2013, solo se hanno certezza di equi e regolari finanziamenti!
Vi terremo costantemente informati sugli sviluppi delle nostre iniziative e Vi chiameremo a partecipare ad iniziative di mobilitazione e di pressione a sostegno di questa giusta battaglia perché le scuole di comunità continuino a svolgere la loro missione educativa e le famiglie abbiano un servizio di qualità ad un giusto costo.
Vi ringraziamo sin d’ora.


SCUOLA DELL’INFANZIA Il Legale Rappresentante Don Gian Luigi Buischio

I PRESIDETI FISM PROVINCIALI Lessio – Ferro – Morini – Frare – Giordano – Brentegani – Baghin

lunedì 2 gennaio 2012

Festa di Natale

FESTA DI NATALE 2011

Riuscita davvero la festa di Natale....molte persone presenti e tanti apprezzamenti. Natale è per i bambini un momento molto atteso e desiderato, per questo le maestre hanno cercato di far vivere insieme, a scuola questo momento di festa. Tutte le attività proposte avevano lo scopo di coinvolgere i bambini per concludersi con la realizzazione e la rappresentazione del racconto “Una sera in una stalla.

La festa di Natale si è svolta in chiesa giovedì 22 dicembre.
Bravi i bambini e le loro insegnanti

Ecco alcune foto, le altre si trovano cliccando su rassegna fotografica