lunedì 17 gennaio 2011

Teatro per i bambini


30 gennaio 2011 – ore 16.00
Compagnia De Bastiani / Puche
LA STORIA DI PINOCCHIO
dalla favola di Collodi regia di Daniela Matiuzzi musiche di Alberto De Bastiani
Con pochi oggetti, tutti di legno, un piccolo teatro dei burattini e qualche pupazzo, un solo attore racconta e dà voce a questa storia. Pinocchio nel suo andare incontrerà tanti personaggi fantastici e tante voci. Ad ognuna di loro Pinocchio regalerà un po’ della sua vita, un sogno, una speranza, una bugia. Voci che lo guideranno o lo aiuteranno a perdersi per poi ritrovarsi in quel movimento che segna l’esperienza del crescere, dove se si ascolta con attenzione e si guarda bene, non manca la poesia.

20 febbraio 2011 – ore 16.00 Glossa Teatro
Un brutto ....bruttissimo anatroccolo

dalla favola di Hans C.Andersen testo e regia di Giuseppe Costalunga
Questa favola contiene un grande elemento di attualità: la diversità discriminata. A chi non è apitato di sentirsi un brutto anatroccolo? In scena tre strani personaggi, tutti in qualche modo un po’ “brutti” e “diversi”: il narratore - Pietro, un po’ grasso e impacciato - un celeberrimo pianista, il Professor Pianissimo de Pianis - che piange come un bambino quando si arrabbia - ed il suo aiutante Mandracche. Nel raccontare la storia i nostri “eroi” si renderanno conto che la diversità non va presa in giro o peggio discriminata, scoprendo che in ognuno di noi, bello o brutto, bravo o meno bravo, c’è sempre un piccolo tesoro.

mercoledì 5 gennaio 2011

Versione POF per i genitori anno 2011-2012

Versione per i genitori del POF e Regolamento



E pronta la versione rinnovata del POF da consegnare ai genitori all'atto dell'iscrizione.

Diversa dalla precedente, più rispondente alla nuova edizione del Piano dell'Offeta Formativa della scuola e al Regolamento.



Cliccando sull'immagine è possibile leggere l'intero documento



Modello di ISCRIZIONE anno 2011-2012 ( per aprire e stampare cliccare qui)

lunedì 3 gennaio 2011

Pro scuola materna




Vendita di Dolci pro Scuola dell’Infanzia Domenica 23 GENNAIO 2011

Visto il successo dello scorso, il gruppo dei genitori organizza anche per quest’anno la vendita di torte e biscotti artigianali sul sagrato della chiesa per raccogliere fondi pro scuola dell’infanzia: Domenica 23 gennaio p.v.
I fondi saranno destinati all’acquisto di arredi scolastici e attrezzature didattiche in vista anche dell’ampliamento prossimo.
Con l’occasione si ringraziano vivamente tutti anche per l’iniziativa della vendita delle stelle di natale.

Vendita stelle di Natale
L’iniziativa dei genitori della vendita delle stelle di natale ha ricavato 271 euro.
Grazie a tutti!