domenica 30 maggio 2010

Verifica POF

VERIFICA dell’OFFERTA FORMATIVA
anno scolastico 2009-2010
Questionario per i genitori


Ai genitori è stato consegnato il questionario per la VERICA del POF anno 2009-2010
Si tratta di uno strumento di analisi per la Scuola ai fini di migliorare le prestazioni scolastiche e le relazioni con l’utenza.
I genitori sono invitati a compilarlo e a consegnarlo nei termini previsti

Gita ad ARTE SELLA

Ecco alcune foto del viaggio di istruzione del 20 maggio 2010 ad "Arte Sella".
(Arte Sella è una manifestazione internazionale di arte contemporanea, nata nel 1986, che si svolge all'aperto nei prati, nei boschi della Val di Sella (comune di Borgo Valsugana, provincia di Trento).
Bambini, genitori e maestre in un momento educativo e ludico particolare

giovedì 20 maggio 2010

Informazioni scolastiche del 17 maggio





RESOCONTO DELLA RIUNIONE DEL 17 MAGGIO 2010



- ULTIME INFORMAZIONI GITA


Viste le previsioni meteo la gita viene confermata: il ritrovo sarà con puntualità tra le 8.15-8.30 così da poter partire entro un quarto d’ora. Saremo circa 130 persone e ci avvieremo verso Borgo Valsugana dove ci aspetta una bella e semplice camminata nel bosco. Si raccomanda un abbigliamento adeguato visto che siamo attorno ai mille metri e qualche poncho per sedersi sui prati.







INFORMAZIONI FESTA DI FINE ANNO



Per la festa di fine anno sono già pronte le magliette il costo è di 4 € le consegneremo qualche giorno prima.


Per il 29 maggio dovrebbe essere stata installata la nuova sabbiera acquistata dai genitori per la scuola: abbiamo però bisogno dell’aiuto di qualche papà per il montaggio per sabato e domenica 22-23, fatevi avanti!!!







- PROGRAMMAZIONE SVOLTA DURANTE I MESI DI MARZO APRILE MAGGIO



Durante questi mesi si sono susseguite diverse ricorrenze dalla pasqua alle feste del papà e della mamma. In sintonia con il progetto “libri per crescere” abbiamo utilizzato molti libri recuperati dalle varie biblioteche del territorio sempre sui temi del periodo. Ogni libro era momento di verbalizzazione, di affetto, di relax, di silenzio, di ascolto, di osservazione, di divertimento… In particolare la settimana della lettura ci ha dato l’input per realizzare una nostra biblioteca a scuola prima solo con i bambini per imparare a conoscere le regole di questo servizio, poi è diventata anche scambio con le famiglie, che con la loro fruizione quotidiana hanno dimostrato di aver apprezzato l’idea. Siamo così arrivati con i grandi in biblioteca a San Giorgio con un’ottima conoscenza del servizio che ha meravigliato persino la bibliotecaria. I bambini medi si sono invece divertiti con il bravissimo F. Grosso che ha animato le letture in modo eccezionale.